Tempo di crisi e i clienti cambiano gestore telefonico
C'e' la crisi economica e ci s'ingegna a risparmiare anche pochi euro. Tra le spese fisse piu' importanti ci sono le comunicazioni, per cui gli utenti danno la caccia alle migliori offerte. La Commissione del mercato delle telecomunicazioni (CMT) segnala che a marzo il cambio d'operatore nella telefonia fissa e Internet ha toccato la cifra record di 130.435 portabilita' (cambio di societa' conservando il numero), a danno soprattutto di Telefonica. Oltre a cambiare gestore si sceglie il meno caro. Nel primo trimestre, i cosiddetti operatori alternativi hanno captato il 61% dei nuovi contratti di banda larga mentre gli operatori del cavo hanno guadagnato il 16,8% e Telefonica solo il 22,4% -la quota piu' bassa da quando CMT pubblica i dati. I grandi beneficiari sono stati Vodafone e Jazztel.
Stesso fenomeno nella telefonia mobile: a marzo 378.000 utenti hanno cambiato societa', un'opzione che ha premiato il quarto operatore della rete, Yoigo, e quelli virtuali.
Stesso fenomeno nella telefonia mobile: a marzo 378.000 utenti hanno cambiato societa', un'opzione che ha premiato il quarto operatore della rete, Yoigo, e quelli virtuali.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti