Sabato 6 giugno 2026
Menu

Vaticano. Barragan al ministro Turco: non si combatte la droga con la droga

Notizia ·
"Diceva Giovanni Paolo II: la droga non si vince con la droga. E io faccio mie le sue parole". È questo il commento del cardinale Javier Lozano Barragan, presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, alla domanda di Apcom su cosa pensi del provvedimento del ministro della Salute, Livia Turco, di innalzare i quantitativi massimi di cannabis detenibili a uso personale.

COMMENTI

 "'La droga non si vince con la droga'. Lo ha detto Giovanni Paolo II e, ricordandolo e citandolo, lo ha ribadito il Cardinale Javier Lozano Barragan, nella sua autorevole veste di presidente del Pontificio Consiglio per la pastorale della salute".
E' quanto dichiara Maurizio Gasparri, che prosegue sostenendo che "la Chiesa, quindi, condanna le scelte scellerate di Livia Turco che, raddoppiando le tabelle riguardanti i principi attivi di cannabis, ha inviato alla societa' italiana ed in particolare ai giovani un messaggio assurdo: drogatevi, drogatevi di piu', perche' tanto non fa male". "Le cose non stanno cosi'. Ed insieme a tanti italiani, a tante comunita', a tante famiglie, a tanti operatori laici e cattolici ed alle massime autorita' della Chiesa- conclude- chiediamo l'immediato ritiro della nuova tabella pro-droga della Turco".
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →