Giovedì 11 giugno 2026
Menu

Afghanistan. La Russia pronta a collaborare con Obama contro l'oppio

Notizia ·
La Russia e' pronta a cooperare con il nuovo presidente americano Barack Obama in Afghanistan nella lotta al terrorismo. Lo ha assicurato il presidente russo, Dmitry Medvedev.
'Siamo pronti a cooperare in questo settore con quasi tutti i Paesi, Stati Uniti compresi', ha detto Medvedev a Tashkent, al termine di un incontro con il suo omologo uzbeko, Islam Karimov.
Tale collaborazione 'deve essere un partenariato effettivo ed equo', ha aggiunto, facendo riferimento alla cooperazione nella lotta contro il traffico di droga e il terrorismo.
'Speriamo che la nuova amministrazione americana sia maggiormente coronata da successo rispetto alla precedente per quanto riguarda i problemi legati all'Afghanistan', ha osservato.
Obama ha dichiarato ieri che il suo governo 'si impegna a concentrare nuovamente la sua attenzione e le sue risorse sull'Afghanistan e il Pakistan' e a 'fare uso di queste risorse con saggezza'.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →