Giovedì 11 giugno 2026
Menu

Italia. A Napoli manifestazione dell'Asl contro la dipendenza

Notizia ·
'No alla droga ed alle nuove dipendenze' e' quanto sara' ribadito da centinaia di giovani che mercoledi' 29 aprile a Quarto (Napoli) daranno vita alla seconda edizione della 'Giornata dei giovani flegrei'. La manifestazione e' organizzata anche quest'anno dal Dipartimento Dipendenze Patologiche dell'Asl Na2 Nord dalle Acli 'Campi Flegrei', in collaborazione con il Comune di Quarto ed il Terzo Settore locale.
'Dai dati disponibili e dagli elementi di conoscenza - dice il dottor Giorgio Di Lauro, direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell'Asl Na 2 Nord, e promotore dell' iniziativa - che derivano dalle numerose esperienze di lavoro rivolte al mondo giovanile, e' possibile denunciare l'incremento di forme di consumo ricreazionale di sostanze, il calo dell'eta' in cui avviene l'incontro con esse, un orientamento verso l'uso/abuso, la trasversalita' del fenomeno ed una tendenza al consumismo che va oltre il problema delle sostanze'.
'Quello di mercoledi' e' un evento importante - commenta il sindaco di Quarto, Sauro Secone - e la scelta di portare nella nostra citta' questo incontro sui temi della lotta alla droga ed alle devianze e' simbolo del forte impegno su questi temi da parte dell'Amministrazione comunale'.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →